Alessandro Malfer designato per le Final Four di Uefa Futsal Cup


ROMA - Ancora una grande soddisfazione per il movimento arbitrale del Futsal italiano e per Alessandro Malfer, che dopo la finale per il terzo quarto posto all’Europeo del 2014 è stato designato anche per la Final Four di Uefa Futsal Cup, ovvero la massima competizione europea per Club del Calcio a 5, che si disputerà in Azerbaijan a Baku dal 24 al 26 Aprile 2014. Una grande soddisfazione che deriva anche dal fatto che gli arbitri convocati saranno solo 4: un portoghese, un inglese e uno sloveno, rispettivamente Fernando Coelho, Mark Birket, Borut Sivic oltre al nostro Alessandro. 

Arbitro della Can5 dal 2002, della sezione di Rovereto di cui è stato presidente per sette anni, Alessandro ha iniziato come arbitro di Calcio a 11 arrivando a calcare i campi dell’Eccellenza del Trentino Alto Adige; poi, meditata, la scelta che lo ha ripagato fin da subito, il passaggio al Calcio a 5. Da qui alle importanti gare disputate in campo internazionale di tempo ne è passato, ma la passione non è cambiata. Con lui ci saranno virtualmente i 300 arbitri della Can 5, che oggi Alessandro ha il privilegio di rappresentare in un palcoscenico europeo di tutto rispetto. 

La fiducia nei propri mezzi, la consapevolezza di dover far bene per rinnovare i successi dell’arbitraggio italiano, la meticolosa preparazione all’evento, sono i presupposti che muovono un direttore di gara alla vigilia di un appuntamento così importante: e sono gli stessi che pervadono oggi Alessandro Malfer, che sarà impegnato in due dei quattro incontri così dettagliati nel loro programma:

Kairat - FC Dynamo: 24/04/2014 15:30 
Stadio: Sarhadchi Olympic Sport Complex, Baku (AZE) 
Araz - Barcelona: 24/04/2014 18:00 
Stadio: Sarhadchi Olympic Sport Complex, Baku (AZE) 
Finale 3-4posto : 26/04/2014 16:00
Stadio: Sarhadchi Olympic Sport Complex, Baku (AZE) 
Finale 1-2 posto: 26/04/2014 18:30
Stadio: Sarhadchi Olympic Sport Complex, Baku (AZE)

fonte aia-figc.it

Commenti