Serie A 2015-16: inizio fissato al 23 agosto, ultima giornata il 15 maggio. Conte accontentato

MILANO - La Serie A 2015-16 inizierà il week-end 22-23 agosto e si chiuderà il 15 maggio. Lo ha annunciato il presidente del Genoa Enrico Preziosi uscendo dalla riunione in Lega calcio - "La scelta è stata compatta" - e confermato poi il numero uno della Figc Tavecchio. Con questo calendario è stata accolta la richiesta avanzata dal ct Conte di chiudere anzitempo la Serie A per agevolare la missione dell'Italia nel cammino a Francia 2016.

Soddisfatto il presidente della Figc al termine dei lavori della Lega Calcio cui ha preso parte: "Presa la decisione migliore". Poi l'annuncio: "La tecnologia dell'occhio di falco sui gol fantasma sarà in vigore dalla prossima stagione calcistica". La decisione verrà ufficialmente presa - ha aggiunto Tavecchio - nel corso dell'Assemblea di Lega serie A di venerdì prossimo.

Al termine del Consiglio ha parlato anche il presidente Maurizio Beretta: "Ci sarà un turno infrasettimanale in più a febbraio e sono stati confermati quelli di settembre, ottobre ed aprile. Abbiamo anche definito la Supercoppa italiana che si giocherà in Cina l'8 agosto con due possibile deroghe se una delle formazioni sarà impegnata in Supercoppa Europea o nel turno preliminare di Europa League".

Dalla prossima stagione dovrebbe fare la sua comparsa la Goal-line technology: "L'abbiamo già sollecitata in maniera informale e il consiglio federale ha già autorizzato questo tema. Venerdì ne discuteremo all'assemblea e in quel caso credo che ci sarà il via libera".

fonte sportmediaset

Commenti