Clericus Cup, la Spagna è ai quarti

ROMA - Sorprese pre-pasquali alla Clericus Cup, con la qualificazione ai quarti di finale della Spagna dopo tre anni vissuti calcisticamente in purgatorio. Nello scontro decisivo la Roja vaticana ha battuto 1-0 il Brasile con una rete di don Rodriguez Morano. Al fischi finale è Fiesta grande nel Collegio d'Espana di San Josè, dove i seminaristi hanno festeggiato con sangria e barbacoa. Oltre al 'matador' di giornata, don Morano, sacerdote di Madrid, gli artefici del successo, oltre al carismatico don Juan Iniesta, originario della Mancia e allenatore-giocatore, oltre che parente dell'asso del Barcellona, sono stati il portiere Isaac Moreno Sanz (due parate decisive) e l'attaccante Ivan Cote Benitez. Nel G8 delle qualificate c'è anche l'Istituto San Pietro, del cannoniere Edwin Salnitro. A tifare San Pietro, a bordocampo, c'era Angelo Peruzzi. L'ex portiere di Roma, Juve, Inter e Lazio era assieme agli amici don Santino Giulianelli e don Pino Curre. L'amicizia è nata nella sua Blera, cittadina in provincia di Viterbo, dove frequenta da anni la parrocchia di don Santino.

Dopo l’ultimo turno di regular season sono ormai noti i nomi delle 8 sorelle iscritte di diritto al G8 della Clericus Cup. Nell’urna del sorteggio sono entrate: North American Martyrs, Gregoriana, Istituto Teologico San Pietro, Sedes Sapientiae, Mater Ecclesiae, Redemptoris Mater, i campioni in carica del Collegio Urbano e appunto la rivelazione del Collegio Spagnolo.

Sabato 28 marzo a partire dalle ore 18:50 su TV2000, la trasmissione “Sport 2000” condotta da Giampiero Spirito ospiterà i sorteggi dei quarti di finale della nona edizione della Clericus Cup. In diretta, con alcuni fra i protagonisti del Mondiale della Chiesa, gli abbinamenti fra le 4 qualificate come prime e le 4 qualificate come seconde dei gironi, che scenderanno in campo sabato 18 aprile. Tv2000 è visibile sul ch. 28 del digitale terrestre e sul ch. 140 di Sky.

fonte csi-net.it

Commenti