Vola in Marocco il San Leone di Cenate per la DNC 2015


BERGAMO - E’ il San Leone ad aggiudicarsi la Finale Nazionale della Danone Nations Cup 2015, torneo di calcio che coinvolge ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 12 anni (annate 2003 e 2004), organizzato da Danone in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, giocata oggi a Bergamo. 

Con questa vittoria la il San Leone ha conquistato il diritto a rappresentare l’Italia alla Finale Internazionale, in programma in Marocco nel mese di ottobre, con le squadre di tutti i 32 Paesi coinvolti, che fanno di Danone Nations Cup, il più grande torneo di calcio Under 12 del mondo, con ben 2,5 milioni di partecipanti (nel 2014). Alla Finale Internazionale in Marocco parteciperà anche il testimonial mondiale della manifestazione, Zinedine Zidane.

Al Centro Sportivo di Stezzano nella giornata di oggi si sono sfidate le 32 squadre partecipanti al Torneo, che hanno giocato all’insegna del fair play. La fase finale ha visto sfidarsi le squadre bergamasche del San Leone che ha vinto 1 - 0 contro la Villa d'Almè Valle Brembana, in un’emozionante partita. Sul terzo gradino del podio si è piazzata l' Uso Grassobbio, che ha battuto per 2 - 0 i compaesani bergamaschi della Falco Albino nella finale 3°- 4° posto.

Regole semplici per una manifestazione giocata all’insegna del fair play e dei veri valori sportivi: l’integrazione e la fratellanza tra culture diverse, il rispetto dell’avversario e delle regole fuori e dentro il campo, la socializzazione e lo spirito di gruppo, ma anche e soprattutto l’idea di mettercela tutta per realizzare i propri sogni, come recita il claim di Danone Nations Cup: “ Believe in your dreams” e come ha commentato l'allenatore dei vincitori.
Fabio Ghilardi, circondato dai suoi ragazzi , ha infatti commentato:" Siamo veramente felici anche perchè il risultato era davvero insperato. Siamo una piccola società che, grazie alla tenacia e bravura dei suoi ragazzi, è riuscita a cogliere un risultato insperato".
Il prossimo appuntamento per i ragazzini bergamaschi, quindi, sarà in Marocco per rappresentare l'Italia e indossare i colori azzurri.

fonte csi-net

Commenti