Calendario Serie A Tim 2015/16


MILANO - Fiorentina-Milan alla prima, Roma-Juventus alla seconda giornata, a mercato ancora aperto, poi alla terza andrà in scena il derby di Milano, e a ben vedere è difficile trovare un turno sulla carta noioso nel calendario del prossimo campionato. 

Nella nuova Serie A nata sul palcoscenico di Expo, sulle note dell'inno 'O generosa!' composto da Giovanni Allevi, che accompagnerà l'ingresso delle squadre in campo in stile Champions, è da cerchiare in rosso praticamente tutto il periodo a cavallo fra settembre e novembre. 

Alla 6/a ci sono Inter-Fiorentina e Napoli-Juve, alla 7/a Milan-Napoli, dopo la seconda sosta, all'8/a l'Inter riceverà la Juventus e il Napoli la Fiorentina. All'11/ma si concentrano Inter-Roma, il derby torinese ("Vogliamo ripeterci", sorride il n. granata Cairo), Lazio-Milan e Genoa-Napoli; in quella successiva il derby di Roma. A alla 13/a, dopo la terza sosta, Juve-Milan. Infine l'epilogo potrebbe influenzare tutti i verdetti, con Fiorentina-Lazio, Inter-Sassuolo, Roma-Milan, Samp-Juve e Frosinone-Napoli. 

Alla penultima, invece, c'è il derby di Genova, che all'andata è in calendario 6 gennaio, un mercoledì ma un festivo in cui le gare saranno spalmate, replica la Lega a Samp e Genoa che protestano perché secondo i criteri le stracittadine non si potevano disputare in infrasettimanale. 

Alla fine si adegueranno e, in caso di vittoria, è pronto a spogliarsi Ferrero, autore di uno dei suoi soliti show su e giù dal palco, che hanno divertito centinaia di visitatori di Expo e i telespettatori. 


fonte tuttosport.com

Commenti