Spareggi Euro 2016: la Svezia di Ibrahimovic pesca la Danimarca

NYON - Svezia-Danimarca: una delle due è di troppo. Per noi italiani, dopo oltre 10 anni, è arrivata un'involontaria vendetta di quel famoso biscotto 2-2 tra le due nazionali, che ci costò l'eliminazione dalla fase a gironi dell'Europeo 2004 in Portogallo. Questo è stato infatti l'esito del sorteggio effettuato a Nyon per assegnare gli ultimi quattro posti disponibili per gli Europei di Francia 2016.

Per la Norvegia, che ha chiuso al terzo posto il girone vinto dall'Italia davanti alla Croazia, c'è l'Ungheria, mentre l'Ucraina attende la Slovenia di Handanovic, Cesar e Birsa. La Bosnia di Pjanic, Dzeko e Lulic se la vedrà contro l'Irlanda. Le date: andata tra il 12 e il 14 novembre, ritorno tra il 15 e il 17 novembre. 

Da questi spareggi arriveranno le ultime quattro qualificate agli Europei della prossima estate. Si aggiungeranno alle 20 che hanno già staccato il pass e si tratta di Francia (padrona di casa), Islanda, Repubblica Ceca, Belgio, Galles, Spagna, Slovacchia, Germania, Polonia, Inghilterra, Svizzera, Irlanda del Nord, Romania, Austria, Russia, Italia, Portogallo, Albania, Croazia e Turchia come migliore terza. Il sorteggio per i 6 gironi da 4 è in programma il prossimo 12 dicembre a Parigi.

fonte repubblica.it

Commenti