Junior Tim Cup - Il calcio negli oratori

MILANO - Si è svolto ieri a Milano presso la sede della Lega Serie A, l’incontro di presentazione della Junior TIM Cup – Il calcio negli oratori, riservato ai presidenti e responsabili tecnici dei comitati territoriali del Csi coinvolti.

Nella Sala dell’Assemblea di Lega, dopo un saluto iniziale e dopo gli interventi di Marco Brunelli, Direttore Generale della Lega Serie A, Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship di TIM, Don Alessio Albertini e Massimo Achini, rispettivamente Consulente Ecclesiastico e Presidente Nazionale del CSI, sono state analizzate dai responsabili dei vari settori tutte le componenti che caratterizzano il progetto Junior TIM Cup.

Si è partiti dal torneo, passando per i pregara, gli incontri con i Campioni, per proseguire con il torneo educativo “Campioni nella vita” e le modalità di realizzazione dell’evento che quest’anno avranno una piattaforma dedicata di visibilità, per poi concludere con gli incontri con i Vescovi, i laboratori sul benessere digitale, il progetto digital ed i social network. Particolare attenzione è stata dedicata al torneo educativo ed al sito www.juniortimcup.it che sarà presto attivo e che sarà contenitore degli elaborati degli oratori ed allo stesso tempo “social wall”, dove verranno inserite le foto postate sui social network con l’hashtag #juniortimcup o #JTC4.

Obiettivo di fondo del progetto, oltre alla conferma della grande competenza tecnico-organizzativa del Centro Sportivo Italiano a livello nazionale e territoriale, è quello di cercare di mettere in luce il grande lavoro svolto dal territorio Csi e la bellezza delle realtà oratoriali, sia dal punto di vista valoriale, sia educativo. Per far questo è stato chiesto ai comitato lo sforzo di portare a conoscenza del mondo sportivo italiano questa ricchezza tramite le storie, i social network, gli elaborati e tutti i mezzi ritenuti opportuni.

fonte csi-net.it

Commenti