Gara podistica Trail delle 5 Querce - 5a Edizione


GRAVINA - E' in corso di svolgimento, nella nostra città, la quinta edizione della gara podistica outdoor più affascinante del Sud: il Trail delle Cinque Querce.

La gara prevede un arduo percorso di 28 km, che si snoda tra i sentieri del Bosco “Difesa Grande” fino al parco archeologico di Gravina in Puglia, nella splendida cornice del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Occasione imperdibile per ammirare le bellezze del “Canyon” di confine tra Puglia e Lucania.

Presenti circa mille runner giunti da tutta Italia per prendere parte a questo evento sportivo all’insegna della natura e dell’avventura.

Al via anche due atleti d’eccezione: il campione Giorgio Calcaterra, reduce dall’undicesima vittoria consecutiva nella 100 km del Passatore, e Giacomo Leone, Consigliere Nazionale del CONI e Consigliere federale FIDAL, l’ultimo italiano ad aver vinto, esattamente 20 anni fa, la Maratona di New York.

Nello staff organizzativo del Trail delle Cinque Querce presente anche un nutrito gruppo di tesserati dell'Associazione Arbitri "Silvium" Gravina.

Commenti