Ufficiale il nuovo pallone della Serie A 2016/2017: ecco il Nike Ordem 4

MILANO - Mancava solo l'ufficialità, dopo le prime voci delle scorse settimane e l'utilizzo in allenamento: ora niente più dubbi, la Serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e il campionato primavera utilizzerà il Nike Ordem 4, il nuovo pallone per i tornei 2016/2017.

Nike Ordem 4 sarà inoltre il pallone degli altri due campionati più importanti d'Europa, ovvero la Premier League inglese e la Liga spagnola. Il nuovo pallone, migliorato e aggiornato, è stato rifinito lavorando su tre elementi chiave: struttura, materiali e grafica.

Un nuovo sistema di camera d’aria ricoperto garantisce la superficie più liscia e consistente possibile, generando un tocco ottimale e stabilità in volo. La struttura geometrica composta da 12 pannelli saldati a caldo utilizza un nuovo inchiostro stampato a 3D per ottimizzare ulteriormente la presa tra scarpa e pallone.

Infine, la grafica del pallone segue il principio di design “Flow Motion,” applicando una luminosità che assicura un’eccellente visibilità quando la palla è in gioco.

Il Nike Ordem 4 esordirà nel mese di agosto: archiviato l'Europeo vinto dal Portogallo di Cristiano Ronaldo, la nuova stagione italiana 2016/2017, così come quella inglese e spagnola, è sempre più vicina.

fonte goal.com

Commenti