Euro 2020, il sorteggio dei gironi: Italia con la Bosnia, la Finlandia, la Grecia, l'Armenia e il Liechtenstein

DUBLINO (Eire) - Con il sorteggio a Dublino, al Convention Centre, l'Euro 2020 ha preso il via. L'Italia è stata inserita nel Girone J insieme alla Bosnia di Dzeko, alla Finlandia, alla Grecia, all'Armenia e al Liechtenstein. «È un buon sorteggio - è stato il commento a caldo del c.t. Roberto Mancini - L'obiettivo era evitare la Germania ed è andata bene. La Bosnia è un'ottima squadra, con giocatori che conosciamo e sarà una partita non facile. Le partite vanno giocate e vanno vinte, sulla carta è un buon gruppo ma dipenderà da noi».
Le qualificazioni si giocheranno tra marzo e novembre 2019, verranno promosse le prime due di ogni girone. Le altre quattro qualificate usciranno dai playoff della Nations League.

La fase finale degli Europei 2020 si disputerà in dodici città del continente. Come detto, la sfida inaugurale sarà all’Olimpico di Roma e poi si giocherà (Gruppo A) sempre nella nostra capitale (il 12, 17 e 21 giugno) e Baku; (Gruppo B) fra Amsterdam e Bucarest; (Gruppo C) fra San Pietroburgo e Copenaghen; (Gruppo D) Londra e Glasgow; (Gruppo E) Bilbao e Dublino; (Gruppo F) Monaco di Baviera e Budapest. Con un quarto di finale assegnato a Roma (il 4 luglio), semifinali e finale saranno a Londra fra il 7 e il 12 luglio 2020.

Gruppo J
Italia
Bosnia-Erzegovina
Finlandia
Grecia
Armenia
Liechtenstein

Gruppo A
Inghilterra
Repubblica Ceca
Bulgaria
Montenegro
Kosovo

Gruppo B
Portogallo
Ucraina
Serbia
Lituania
Lussemburgo

Gruppo C
Olanda
Germania
Irlanda del Nord
Estonia
Bielorussia

Gruppo D
Svizzera
Danimarca
Irlanda
Georgia
Gibilterra

Gruppo E
Croazia
Galles
Slovacchia
Ungheria
Azerbaigian

Gruppo F
Spagna
Svezia
Norvegia
Romania
Isole Far Oer
Malta

Gruppo G
Polonia
Austria
Israele
Slovenia
Macedonia
Lettonia

Gruppo H
Francia
Islanda
Turchia
Albania
Moldavia
Andorra

Gruppo I
Belgio
Russia
Scozia
Cipro
Kazakistan
San Marino

fonte corriere.it

Commenti