ROMA - Il dato ufficiale è arrivato nei giorni di fine luglio. Anche in questa stagione il Centro Sportivo Italiano ha superato quota un milione di tesserati. Il tesseramento é ancora in corso e dunque si tratta di un dato che andrà ad aumentare ancora, ma che già sin d'ora genera grande gioia ed orgoglio.
La conferma dopo aver superato nel 2013 il muro del milioni di tesserati, sta infatti a significare che la crescita dell'associazione è costante, stabile e vera e che il record di un anno fa non è stato affatto occasionale.
"L' augurio per il Csi é quello di continuare a crescere - afferma in una nota il presidente del Csi, Massimo Achini - Questo successo è del territorio, dei Comitati e delle Società sportive. Dietro questi numeri a sei zeri, c'è il lavoro vero, quotidiano, instancabile, faticoso di tutta la periferia arancioblu".
Il 7 giugno, nella festa del Settantennio ciessino, Papa Francesco aveva chiesto agli sportivi in piazza e a tutto il Csi di giocare in attacco. Di non fare "melina" a centrocampo, di portare ovunque l' azione educativa cara alla mission del Csi.
Ora i numeri si sa vanno letti ed interpretati.
Il milione di tesserati é un indicatore di un'associazioneche non si é chiusa nelle sue comodità, che non rischia di divenire "selettiva" in nome della propriaazione educativa.
Certifica un'associazione che è popolare, che vive il territorio, che ha voglia di crescere e di allargare la sua presenza sul territorio, abbinando quantità e qualità, senza rinunciare - al contrario rafforzandola - alla sua identità e alla sua azione educativa.
fonte csi-net.it
Commenti
Posta un commento