ROMA - Con l’arrivo dell’estate il Csi lancia due strumenti digitali a disposizione dei comitati e delle società sportive per l’organizzazione degli eventi territoriali per la celebrazione dei 70 anni di storia dell’Associazione.
L’applicazione "Giocare per credere", disponibile gratuitamente per smartphone e tablet, è abbinata al fumetto “Centro Sportivo Italiano – 70 anni di storie, sport e sorrisi per giocare e per credere” edito dalla Giunti Progetti Educativi. Tramite l’applicazione, infatti, sarà possibile visualizzare filmati e contenuti multimediali legati alla storia del Csi proposta nel fumetto. È possibile scaricare gratuitamente l’applicazione per i sistemi iOS e per Android.
Il portale www.csicloud.it nasce con l’obiettivo di costituire un archivio storico multimediale dell’Associazione, in continuo e costante aggiornamento. All’interno del sito sono presenti contenuti suddivisi per tipologia (video, audio, immagini, pdf) e per decennio, oltre alla possibilità di effettuare ricerche tematiche. In particolare sono presenti di “Stadium”, la storica testata ufficiale ciessina, in formato digitale, a partire dai primi numeri datati 1906.
fonte csi-net.it
Commenti
Posta un commento