Smart Goal e Academy Viola vincono la 'Gazzetta Cup con Ringo'

ROMA - La Smart Goal di Torino (categoria Junior) e la Academy Viola di Reggio Calabria (categoria Young) hanno vinto quest’oggi allo Stadio Olimpico di Roma la Finale Nazionale del torneo di calcio “Gazzetta Cup 2015 con Ringo”, il più grande d’Italia per ragazzi, realizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e Ringo, un sodalizio al quale quest’anno si è aggiunta anche Macron come partner tecnico: l’azienda bolognese, infatti, ha fornito abbigliamento e attrezzature ai ragazzi iscritti e ha vestito le 24 squadre che hanno preso parte alla Finale Nazionale.

Nel suggestivo scenario dell’Olimpico la Smart Goal ha vinto il girone finale a quattro squadre della categoria Junior precedendo, nell’ordine, la Euro Sport Academy di Brindisi (arrivata a pari punti con la Smart Goal, ma sconfitta per 2-1 nello scontro diretto), la Eriberto Bosico di Terni e il Dueville Passo di Riva (della provincia di Vicenza).
La Academy Viola invece ha fatto suo il Torneo della categoria Young precedendo, anche in questo caso al termine di un girone finale a quattro, il Real Avella di Avellino, la Savian Savigliano di Cuneo e la Euro Sport Academy di Brindisi (unica società a qualificare due squadre alla Finale Nazionale). A premiare i vincitori sul podio è stato Aldair, ex difensore della Roma e del Brasile campione del mondo 1994.

La novità di quest’anno era rappresentata dal contest Ringo Quick Feet, un gioco nel quale hanno potuto cimentarsi i ragazzi partecipanti a Gazzetta Cup e tutti i loro coetanei che hanno voluto prender parte a questa divertentissima sfida basata sulla rapidità e la precisione nel calciare il pallone. Il contest si è svolto con successo in occasione di tutte le Fasi Cittadine e alla Finale Nazionale. Sono stati assegnati due premi per ciascuna categoria (Junior e Young): un completo da calcio Ringo e un pallone autografato da Stephan El Shaarawy sono andati ai vincitori del contest; è stato anche messo in palio ed estratto a sorte, tra tutti i partecipanti, un altro pallone autografato da El Shaarawy.

fonte csi-net.it


Commenti