ROMA - “Quest'anno si compie un grande passo in avanti, grazie a una novità importante che renderà più stretta la collaborazione con gli arbitri. L'introduzione della Goal-line technology è un esempio di situazione 'win win', dove tutti vincono e nessuno perde e va a rafforzare il ruolo e la capacità decisionale degli arbitri. Cosa si attende la Lega dagli arbitri? La qualità che hanno sempre dimostrato, unita alla sempre maggiore capacità di dialogo con i club".
Ha colto l’occasione dell'incontro tra la classe arbitrale e i vertici del calcio italiano, il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, per lanciare un messaggio di incoraggiamento verso tutto il movimento.
Scatta infatti domani il primo campionato italiano con la Goal-line technology. “Un'introduzione tecnologica importante, finalmente conteranno solo i fatti, non le polemiche. Peraltro - aggiunge il Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi - il nostro calcio è tra i pochi ad aver mantenuto pure gli arbitri addizionali”. Una novità salutata positivamente anche dal Responsabile della CAN A, Domenico Messina: “Sarà di grande aiuto a noi ma soprattutto il per calcio”.
Intanto ieri il nuovo sistema è stato illustrato, presso lo Stadio di Empoli, ai direttori di gara della CAN A.
fonte aia-figc.it
Commenti
Posta un commento