Quattro nuovi arbitri per la sezione "Silvium" di Gravina in Puglia


GRAVINA IN PUGLIA (Bari) - Si è concluso l’ultimo corso arbitri di calcio della Sezione "Silvium" di Gravina in Puglia per la stagione sportiva 2023/2024, a seguito del quale quattro nuovi associati sono entrati a far parte dell’organico associativo guidato dal presidente Carlo Rutigliano.  

Per diverse settimane, la squadra di relatori composta da Angelo Raguso, Giuseppe Massari e Michele Damiani, si è alternata nei locali sezionali per offrire la miglior formazione possibile agli aspiranti arbitri: regolamento, casistica, esperienze di vita vissuta sui campi nazionali e regionali, spiegazioni varie, campi regolamentari e/o al limite della praticabilità, potere decisionale e immediatezza nelle valutazioni, autorità e autorevolezza, rapporto con calciatori e dirigenti. Tutto è stato trattato nei minimi particolari nel percorso intrapreso con le nuove leve arbitrali.

Inoltre, i nuovi associati hanno avuto modo di interagire con diversi colleghi, con lo scopo di trarre motivazioni ancora maggiori per iniziare il percorso arbitrale.

Espletate le formalità di rito - Alessandro Savino, Giacinto Manfredi, Giacomo Dimattia e Giuseppe Loglisci - saranno a disposizione del designatore Leonardo Digiesi, dall'inizio ormai prossimo della stagione sportiva 2024/25.      

Commenti